Affitti turistici

L’ultima attività nata all’interno del Gruppo Caruso

A partire dal 2016, a seguito di numerose richieste da parte della nostra clientela affezionata, abbiamo deciso di aggiungere ai nostri servizi quello della gestione delle locazioni brevi. La città di Firenze in particolare e la Toscana in generale, sono alcune delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo e pertanto la richiesta di locazioni di breve durata è in costante crescita.

Per la gestione di questo tipo di servizio siamo sempre attenti alle necessità dei proprietari e degli ospiti. Ogni appartamento viene seguito con cura ed attenzione e per ogni prenotazione cerchiamo di ottenere la massima soddisfazione degli ospiti. La gestione degli affitti turistici ha inoltre una grossa parte burocratica che prevede da parte nostra un costante aggiornamento alle normative specifiche del settore.

 

Il servizio viene svolto nel Comune di Firenze e, in alcuni casi, possiamo valutare comuni limitrofi.

Gli immobili da noi gestiti vengono pubblicizzati con il marchio Sweet Dreams in Florence e sono prenotabili anche dal nostro sito www.sweetdreamsinflorence.com

I servizi offerti sono i seguenti:

  • Gestione delle prenotazioni.
    Grazie al nostro Channel Manager possiamo sincronizzare in tempo reale la disponibilità degli appartamenti sulle più famose OTA (Online Travel Agency), quali ad esempio Booking.com, Airbnb, Expedia, Hotels.com e molte altre. Inoltre i nostri immobili sono prenotabili sulla nostra piattaforma www.sweetdreamsinflorence.com.
  • Servizi di indicizzazione.
    I nostri sistemi informatici prevedono numerose strategie per migliorare la visibilità online dei nostri appartamenti e comparire ai primi posti nei motori di ricerca e nelle OTA.
  • Servizio di check-in e check-out,
    sia con nostro personale che con servizi automatizzati per consentire l’ingresso degli ospiti anche in orario notturno.
  • Gestione del servizio di pulizia e cambio biancheria.
    Per garantire la massima igiene ed un servizio di altissimo livello ci affidiamo ad imprese di pulizia preparate nella gestione delle locazioni turistiche che ci garantiscono l’uso di prodotti certificati e costanti controlli qualità. La biancheria utilizzata è a noleggio e viene lavata e sanificata con macchine industriali.
  • Gestione dei prezzi.
    Grazie alla collaborazione con una società esterna di Revenue Management siamo in grado di proporre ogni appartamento al prezzo più corretto per massimizzarne il rendimento. Ogni appartamento viene gestito in base al proprio mercato ed al proprio andamento e le variazioni dei prezzi sono effettuate anche più volte al giorno.
  • Denuncia alla Questura competente
    per ogni ospite con identificazione mediante documento d’identità.
  • Riscossione e dichiarazione mensile della Tassa di Soggiorno.
  • Rendiconto mensile al proprietario
    con ritenuta d’acconto del 21% per cui verrà inviata ogni anno Certificazione Unica. Il proprietario riceverà mensilmente il bonifico degli incassi, relativi al mese precedente, al netto della ritenuta d’acconto e delle commissioni di agenzia. Riceverà inoltre il dettaglio delle locazioni effettuate;
  • Calendario per i proprietari.
    Ogni proprietario avrà accesso ad un calendario personale (a cui può accedere dall’area riservata di questo sito) in cui vedrà in tempo reale l’andamento delle prenotazioni. Il proprietario ha diritto in qualsiasi momento di riservare per proprie necessità le date del calendario che non sono già occupate da altre prenotazioni;
  • Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile su incarico del proprietario.
    Siamo in grado di gestire qualsiasi tipo di manutenzione, anche di carattere urgente, grazie ad una folta rete di collaboratori. Pensiamo a tutto noi anche quando i proprietari vivono all’estero o fuori Firenze e non hanno modo di recarsi in loco per sopralluoghi o verifiche.

Per garantire un servizio di gestione professionale, sempre al passo con le nuove normative, siamo associati a Property Managers Italia

Contattateci per ulteriori informazioni e per pianificare la giusta strategia per il vostro immobile a Firenze.